La letterina di Natale del mio cane
- 28 nov 2024
- Tempo di lettura: 3 min

"Caro Hercules,
so che tu sei il cane di Babbo Natale e lo aiuti a organizzare il Natale nel modo migliore. Quest'anno sono stato un bravo, bravissimo cagnolino.
Ho ascoltato il mio papà umano e l'ho reso fiero di me imparando nuovi esercizi, lui ci tiene tanto e ogni volta che riesco a fare qualcosa di nuovo mi ripete che è molto orgoglioso. Durante le passeggiate l'ho aspettato ogni volta che si fermava a guardare quello strano oggetto che si porta sempre appresso, credo si chiami smartphone, a volte vorrei lo dimenticasse a casa, così da poter ammirare insieme le bellezze della natura.
Ho aiutato la mia mamma umana nelle pulizie di tutta la casa, soprattutto la cucina. Ogni volta che le cadeva anche solo una bricciolina a terra correvo subito a leccarla via. Ho provato anche a sistemare le calze che trovavo in giro, ma lei vuole sempre scherzare e iniziava puntualmente a corrermi dietro invitandomi a giocare ad acchiapparella. Io ovviamente ero contento di quel momento ludico così scappavo più veloce che potevo. Anche lei mi sembrava felice dopo.
Con il mio fratellino umano invece provo ad andare d'accordo ma sembra che tenti sempre di litigare. Non vuole mai condividere i suoi giochi, urla e corre per casa anche quando provo a riposare un pochino e vuole tenersi mamma e papà tutti per sé. Nonostante tutto però gli voglio bene, e a volte condivido io uno dei miei giochi per stare insieme e gli dò anche un bacino sulla sua manina.
Credo di averti raccontato tutto. Mi sento molto fortunato a essere in questa famiglia, perché so che tutti mi vogliono bene. Però se devo chiedere qualcosa per questo Natale vorrei tanto poter passare più tempo con loro. Non mi interessano giochi nuovi, pupazzetti o panettoni per cani, vorrei soltanto fare delle bellissime passeggiate insieme e visitare nuovi posti con nuovi odori non ancora esplorati. Vorrei giocare con loro con quello che abbiamo a disposizione, che sia un legnetto, una scatola o semplicemente noi stessi. E poi vorrei poter stare con loro ancora di più. Perché il tempo che passiamo insieme mi sembra sempre così poco. Ecco, questa è la mia richiesta per Natale: passare più tempo insieme a loro.
Grazie Hercules, so che tu mi puoi capire.
Firmato
Un cagnolino bravo"
Ci avviciniamo sempre di più al Natale, con i suoi regali, la sua atmosfera magica e le irrinunciabili canzoni.
I nostri cani indossano cappottini rossi e si vedono apparire alberi in sala, ma senza dare loro il permesso di poterci fare molto: non si mordono, non si tirano le luci e soprattutto non si può fare la p... beh insomma ci siamo capiti.
Noi siamo tanto presi dal comprare i regali, per tutti, anche per il vicino di pianerottolo che neanche sopportiamo, ma a Natale si è tutti più buoni, giusto?
E poi c'è il regalo per il nostro amico a quattro zampe. Lui che è sempre fedele al nostro fianco, allietandoci con il suono delle sue zampette che ticchettano per la casa.
Cosa possiamo prendere che lo possa rendere felice? Un nuovo collarino? Una nuova pallina? Oppure quel nuovo gioco super interattivo che si muove da solo così potrà giocare tutto il tempo che vuole...da solo...NO! QUESTO PROPRIO NO!
Sicuramente farebbe salti di gioia nel vedere un pacchettino tutto per lui, un pacchettino da rompere con denti e zampe e trovarci dentro quello che può servire a passare più tempo insieme. Si perché non è la pallina nuova a piacere al nostro cane, ma sapere che con quella pallina potrà giocare con noi.
Dedichiamo tutti più tempo di qualità ai nostri cani. Questo è il regalo più bello che possiamo fare loro.
Buon Natale a tutti




Commenti